Ricerca
LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE

Liceo delle Scienze Umane

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale

Cos'è

Il Liceo delle Scienze Umane permette di studiare in modo approfondito la psicologia e la pedagogia, dal primo biennio, e fornisce una significativa conoscenza della sociologia e dell’antropologia culturale, a partire dal secondo biennio.
Offre una solida formazione classica e umanistica mediante lo studio della filosofia e del latino.
Infine, propone lo studio delle scienze naturali nell’intero quinquennio, facilitando così l’accesso ai corsi universitari dell’area medico-sanitaria.
Prosecuzione degli studi
● Accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare ai Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, Psicologia e Sociologia.
● Accesso a corsi di laurea triennali, di primo livello, nell’ambito dei servizi sociali, dell’educazione professionale e delle professioni sanitarie.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Maggi n. 50 - Livorno (LI)

  • CAP

    57125

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti