SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.S.I.S. NICCOLINI PALLI

Il Regio Liceo a Livorno fu istituito con legge 10 marzo 1860 dal ministro per la Pubblica Istruzione Terenzio Mamiani

Codice Meccanografico: LIIS00700R

Cosa fa

L’Istituto è oggi l’unico polo per la formazione linguistico-umanistica, sociale, musicale e coreutica nella realtà territoriale livornese; coniuga lo studio delle civiltà classiche, greca e romana, nelle quali affonda le proprie radici la nostra cultura, con studi relativi alla psicologia , alle scienze della formazione e alle scienze sociali che preparano, anche attraverso stage e attività di PCTO (ex alternanza scuola lavoro), figure professionali chiave nella società odierna, e con gli studi giuridici, musicali e coreutici.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via E. Rossi n. 6 -Livorno (LI)