Descrizione
La somministrazione/autosomministrazione di farmaci in orario scolastico è finalizzata a garantire il diritto allo studio, alla salute e al benessere delle/gli studentesse/studenti.
Per attivare la procedura, entrambi i genitori devono inviare una richiesta formale sottoscritta all’indirizzo LIIS00700R@istruzione.it, indicando come oggetto “RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACO”. Alla domanda deve essere allegata la certificazione medica ed attestato di prescrizione rilasciata dai servizi di Pediatria della ASL, dai Pediatri di Libera Scelta o dai Medici di Medicina Generale.
Una volta ricevuta la documentazione e verificata la disponibilità del personale tra docenti e/o personale A.T.A., la Dirigente Scolastica predispone l’autorizzazione e il relativo piano di intervento.
La documentazione presentata ha validità esclusiva per l’anno scolastico in corso e deve essere rinnovata all’inizio di ogni anno o in caso di variazioni della terapia.